Lettera Clinica

CIS editore

Pietro Dri dri [at] zadig [dot] it

prodotti editoriali e web
informazione

Lettera Clinica è una rivista che offre ogni mese una visione ampia su che cosa sta accadendo in medicina tramite una sintesi rigorosa e obiettiva delle ultime prove medico-scientifiche tratte dalle riviste internazionali più autorevoli.
Lo stile semplice e diretto e la grafica agile e rigorosa permetteranno al lettore di avere in poco tempo una visione a tutto campo delle novità nelle diverse aree della medicina.
Si propone come uno strumento di lavoro quotidiano al servizio del medico attento a un'informazione di buona qualità, di lettura facile e immediata e soprattutto applicabile concretamente nella pratica quotidiana.
La rivista è suddivisa in otto sezioni, con il filo conduttore dei dati evidence based e la costante indicazione della fonte originale e dell'e-mail del ricercatore (non è, come qualcuno potrebbe pensare, snobismo: gli stranieri rispondono volentieri e subito ai quesiti anche di un medico qualunque).
Viene offerto un nuovo modo di leggere e una nuova rivista, priva di pubblicità e forte delle caratteristiche che contraddistinguono da sempre le testate del CIS Editore: attendibilità, indipendenza, puntualità, agilità di consultazione.

Zadig ha coordinato l'intero percorso di produzione della rivista, partecipando alla scelta degli argomenti, alla raccolta del materiale, alla scrittura dei testi; ha curato la redazione, l'impaginazione e la stampa del volume, oltre che la preparazione della versione disponibile online.

  • Organizzazione dei contenuti
  • Contenuti
  • Redazione
  • Produzione media (audio, video, streaming)
  • Grafica
  • Struttura web (installazione e configurazione del CMS)