Zadig provvede alla organizzazione, alla redazione e alla produzione dei contenuti del sito del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM).
Il Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM) è un organismo di coordinamento tra il Ministero della salute e le Regioni per le attività di sorveglianza, prevenzione e risposta tempestiva alle emergenze.
Una comunicazione efficiente, trasparente e puntuale, insieme alla costruzione di un network tra i siti dei progetti CCM sono strumenti strategici di questo processo.
L’ossatura portante del sito è data dai progetti sostenuti e finanziati dal CCM, di cui vengono fornite tutte le informazioni istituzionali: titolo, referenti, durata, ambito di attività e una breve schede descrittiva.
Il sito fornisce anche informazioni, approfondimenti e documentazione di contesto che completano il quadro delle attività previste dai progetti. Infine il sito dà conto dei risultati raggiungi.
L’organizzazione dei contenuti è stata studiata per consentire una facile fruizione. Prevede una sottostante struttura a rete che raccoglie tutte le schede di presentazione, i documenti e gli approfondimenti suddivisi non solo per area di attività, ma anche per temi trasversali. In modo che ogni utente possa facilmente seguire percorsi sia lineari, sia non lineari per il reperimento delle informazioni di suo interesse. Un motore di ricerca completa le modalità di accesso ai contenuti.
Il sito si combina con una newsletter, che conta diverse centinaia di iscritti, e pubblica anche un’edizione inglese dei contenuti principali.
La collaborazione di Zadig con il CCM non si limita a questo sito, ma a molti altri siti e attività legati del network:
Visita il sito
www.ccm-network.it