Formazione

Zadig realizza progetti per conto di diversi interlocutori istituzionali, a livello nazionale e locale (ISS, ASL, collegi e ordini professionali, società scientifiche), che si rivolgono a operatori sanitari, altri professionisti (avvocati e praticanti) e studenti (universitari e di scuola secondaria).
Zadig è provider nazionale standard accreditato (Albo nazionale provider n. 103) e ha la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la formazione a distanza e residenziale. Al suo interno opera un gruppo di lavoro dedicato che comprende tutte le competenze (redazionali, informatiche, tecniche, amministrative e segretariali) necessarie per fornire e gestire pacchetti di formazione chiavi in mano. Le attività di Zadig nell'ambito della formazione si ispirano alla Politica per la Qualità definita dalla direzione e condivisa dal gruppo di lavoro.
Gran parte delle attività di formazione a distanza realizzate da Zadig vengono svolte su SAEPE© (Sistema per l’Aggiornamento e l’Educazione PErmanente), una piattaforma costruita appositamente per sfruttare al meglio il modello andragogico del caso. Per vedere le potenzialità del nostro modello formativo e della piattaforma basta fare un giro in SAEPE, che consente gratuitamente, previa registrazione, l’accesso a percorsi di prova.
Zadig ha sviluppato altre due piattaforme:

  • GOAL, pure usata per la formazione a distanza (progetto Guadagnare Salute, progetto SNLG, progetto Passi), è dedicata alle attività a piccoli gruppi con la possibilità di gruppi di discussione e web community;
  • FADINMED, sviluppata per FNOMCeO e IPASVI propone attività di formazione a distanza sulla clinical governance e il rischio clinico.

Contatti: e-mail: segreteria [at] zadig [dot] it

Attività

Catalogo FAD

Piattaforme tecnologiche

Pubblicazioni sulle nostre attività

Programmi FAD in corso

Programmi FAD realizzati